Si è svolta a Roma durante la serata del 5 dicembre al Circolo Canottieri Aniene la XV edizione di “Un’Asta per un Sorriso: Wine for Smile” – consolidata asta di beneficenza di vini italiani organizzata dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus per il finanziamento delle proprie attività umanitarie, che da dodici anni si svolge presso lo storico Circolo della Capitale.

Operation Smile è un’organizzazione medica umanitaria che riunisce una rete mondiale di migliaia di volontari provenienti da oltre 80 Paesi, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale, per aiutare a migliorare la vita e la salute di bambini di oltre 60 Paesi del mondo. Sono stati trattati oltre 270 mila bambini e giovani adulti nati con il labbro leporino ed altre malformazioni al volto.

Un connubio tra vini eccellenti prodotti in Italia e tanta solidarietà. Annata record con oltre 670 bottiglie in asta. Anche quest’anno ha partecipato all’iniziativa l’Azienda Agricola Poggio de’ Cavalieri, ubicata sulle colline tra Orvieto e Ficulle, in Umbria, gestita da due giovani svizzeri, con le bottiglie di “Futura” che sono state inserite in un prestigioso lotto di complessive 22 botiglie, battuta a 600 euro.

Al termine dell’asta come di consuetudine, agli ospiti è stata offerta una degustazione di vini donati da alcune delle aziende presenti in asta accompagnati da deliziosi prodotti gastronomici artigianali.