Condividi su:

Disponibile la nuova edizione dell’opuscolo «La Confederazione in breve». L’opuscolo può essere ordinato da subito o scaricato come applicazione «CH info» e contiene informazioni sulla democrazia svizzera, gli attori politici e i temi d’attualità a livello nazionale.

Ogni anno la Cancelleria federale pubblica l’opuscolo «La Confederazione in breve» nelle quattro lingue nazionali e in inglese. L’opuscolo è rivolto a tutti coloro che nutrono interesse per la politica o che sono attivi nel contesto politico. Le scuole lo utilizzano nelle lezioni di civica, i Comuni lo raccomandano a tutti i naturalizzandi e le imprese internazionali lo distribuiscono ai loro collaboratori. Fra i suoi fruitori figurano anche le amministrazioni pubbliche e i privati.

Scaricabile sul cellulare o sul tablet mediante l’applicazione «CH info», l’opuscolo include diversi video illustrativi della politica svizzera.

“La Confederazione in breve” fornisce informazioni sulla politica, sull’amministrazione e la giustizia in Svizzera. Oltre a nozioni civiche, offre una panoramica aggiornata dell’amministrazione federale. Infografiche e fotografie illustrano i testi. “La Confederazione in breve” è disponibile anche come opuscolo stampato e come app per tablet e smartphone. Fonte: admin.ch

photo: pixabay.com