Condividi su:

I venerdì pomeriggio all’Istituto Svizzero sono dedicati ai residenti e rappresentano un’occasione per il pubblico per conoscere in dettaglio i progetti ai quali stanno lavorando durante la residenza di quest’anno.

How we met è un invito a scoprire storie intime di aspettativa e desiderio: racconti di amanti che incontrano i propri amati, personaggi che incontrano il proprio destino e artisti che incontrano i propri soggetti.

Durante l’evento, l’artista visuale Tomaso De Luca e lo scrittore Mathias Howald (Fellow Roma Calling 2020/2021) invitano a scoprire come le rispettive pratiche e ricerche siano associate da un interesse comune: il ritratto dell’HIV/AIDS nel contesto contemporaneo.

Tomaso De Luca mostrerà una nuova versione della sua installazione video sonora A Week’s Notice e Mathias Howald leggerà alcuni estratti dal romanzo a cui sta attualmente lavorando, Cucito Per Te.

Mathias Howald è nato a Losanna nel 1979 ed è un membro fondatore del collettivo di scrittori  Caractères mobiles con cui ha pubblicato la collezione Au Village (2019); Tomaso De Luca è nato a Verona nel 1988 ed ha studiato Arti Visive alla NABA di Milano, attualmente vive e lavora a Berlino, ha vinto il MAXXI Bulgari Prize 2020.

L’evento si terrà il 4 giugno 2021 alle H18:30, in Via Liguria 20 a Roma ed è richiesta la registrazione.

fonte: www.istitutosvizzero.it