Condividi su:

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG), Berna, ha completamente rielaborato il suo sito web. La struttura di navigazione più chiara e il layout aggiornato invogliano a scoprire nuove tematiche e nuovi servizi.

Dopo un’approfondita ridefinizione e rielaborazione, il nuovo sito web della BiG si presenta ora con un nuovo layout al passo con i tempi e con una struttura ottimizzata.

Tramite il nuovo sito web o direttamente mediante il portale di ricerca Alexandria (www.alexandria.ch), gli utenti hanno libero accesso ad articoli scientifici di editori rinomati come Springer o de Gruyter e dispongono di un accesso gratuito alla maggior parte dei fondi della biblioteca, comprendenti complessivamente circa 650 000 libri e quasi 8000 riviste in formato analogico o digitale. È inoltre ora possibile prenotare online visite guidate all’edificio della biblioteca, tutelato come monumento storico. Si tratta di un’ulteriore misura della Biblioteca Am Guisanplatz per facilitare l’accesso alle sue ricche collezioni storiche.
La BiG offre un accesso ai suoi fondi e servizi al contempo intuitivo, senza barriere, trilingue e dotato di un design responsivo.

Dall’Enciclopedia Brockhaus a ricchi fondi di riviste e letteratura specialistiche e pubblicazioni ufficiali, in formato digitale e analogico, fino alla banca dati mediatica Swissdox – la Biblioteca Am Guisanplatz offre ai collaboratori dell’Amministrazione federale e dell’esercito informazioni specialistiche aggiornate per il loro lavoro quotidiano.

Il nuovo sito web della BiG è inoltre una ricca fonte di informazioni sia per il vasto pubblico sia per i ricercatori e consente agli utenti di orientarsi facilmente nella grande quantità di offerte e informazioni.

La Biblioteca Am Guisanplatz (BiG) è competente per la fornitura di informazioni all’Amministrazione federale ed all’esercito. Con il suo profilo di collezioni molto diversificato e i suoi numerosi serivzi, la BiG è a disposizione anche del grande pubblico.

fonte:admin.ch
foto: admin.ch