Condividi su:

Berna celebra l’eminente artista svizzero Jean-Frédéric Schnyder con un’esposizione di opere della collezione del Kunstmuseum Bern, KMB, e con una mostra personale organizzata dalla Kunsthalle di Berna.

L’artista stesso ha selezionato per la mostra al Kunstmuseum Bern una selezione di 75 dipinti e sculture e li ha disposti in un’installazione complessiva. La mostra conduce i visitatori tra kitsch, umorismo, provocazione e serietà, e li invita a un intenso incontro con il suo cosmo artistico. L’attuale lavoro di Jean-Frédéric Schnyder sarà esposto alla Kunsthalle di Berna dal 25 febbraio al 15 maggio 2022.

Jean-Frédéric Schnyder è nato il 16 maggio 1945 a Basilea e vive a Zurigo. La sua costante ricerca della bellezza nella vita di tutti i giorni, la sua concezione non elitaria dell’arte e la sua feroce opposizione alle mode hanno permesso a Jean-Frédéric Schnyder di creare un’opera artistica di splendore senza tempo. Insieme, queste due mostre costituiranno la più grande presentazione del lavoro dell’artista a Berna fino ad oggi.

fonte: www.kunstmuseumbern.ch

foto: pixabay