Condividi su:

Il Circolo Svizzero di Roma, propone per i Dialoghi del mercoledì del Circolo, il prossimo 13 aprile 2022 un incontro virtuale attraverso la piattaforma Zoom e presenta il libro “Il Museo degli amori perduti”.

La scrittrice svizzera e italiana, Valentina Giuliani, illustra il suo ultimo libro: una raccolta di racconti intitolata: “Il Museo degli amori perduti” (Armando Dadò 2021). Un libro coinvolgente i cui racconti, ambientati in luoghi e con personaggi diversi, offrono una pluralità di storie in cui è facile riconoscersi. “Quattordici racconti legati dal fil rouge di una storia d’amore che si perde, che si sfalda e che finisce”. Ogni racconto si apre, come incipit, con un oggetto illustrato dall’artista Barbara Fässler, zurighese, la cui carriera artistica è legata alla fotografia ed ai video.

La raccolta è stata ispirata dal Museo delle Relazioni Interrotte di Zagabria, in Croazia, creato dagli artisti Olinka Vištica e Dražen Grubišić al termine della loro storia d’amore, espone oggetti personali – i “reperti del cuore” come li definisce Valentina – donati al museo da persone che hanno visto finire le loro storie d’amore, accompagnati da una breve descrizione.

Modera la presentazione, la nostra socia Rossana Dedola, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea alla scuola normale di Pisa, psicanalista junghiana a Zurigo e scrittrice.

L’incontro si terrà Mercoledì, 13 aprile 2022, alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom attraverso il seguente link: https://us06web.zoom.us/j/84352759310?pwd=YXNQSUh4aEtMV3ZxL0R3K0pLdEp4Zz09