Condividi su:

Pippo Pollina, cantautore, ed anche scrittore, nato a Palermo ma da 30 anni residente in Svizzera, torna in Italia in occasione del suo tour europeo per presentare il suo ultimo album « Canzoni segrete », con due concerti.

In occasione del “Canzoni Segrete Tour” Pippo Pollina sarà a Roma il 1 Dicembre 2022 alle ore 21.00 con un concerto all’Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi).

Si tratta di un album che racconta riflessioni e stati d’animo di un poeta in versi e melodie. Sogni, speranze e delusioni che mostrano un poeta maturo che, nel bel mezzo di una ricerca personale, continua ad affrontare nuove sfide senza dimenticare l’impegno civile che da sempre costituisce un tratto distintivo del suo progetto artistico-musicale.

Il concerto sarà anticipato nel pomeriggio, presso la Casa del Jazz in Viale di Porta Ardeatina 55, il 1 dicembre 2022 alle ore 17.00, da un convegno ad ingresso libero, sulla mafia a 30 anni dalle stragi. I relatori sono: Margherita Asta referente del settore “Memoria” di Libera, il giornalista Attilio Bolzoni, l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Giuseppe “Pippo” Pollina; moderatore il giornalista Danilo Chirico, presidente associazione A Sud.
Ad accompagnare Pollina il Palermo Quintet; durante il concerto c’è un intervento di Margherita Asta, familiare di vittime di mafia, cui Pollina ha dedicato la canzone “Pizzolungo”; è consigliato prenotare. I posti sono gratuiti e numerati. Ecco il link per la prenotazione, sempre su Ticketone: https://www.ticketone.it/eventseries/a-mafia-a-30-anni-dalle-stragi-le-verita-nascoste-e-quelle-rivelate-3271303/

Da sempre sensibile ai temi delle criminalità organizzata e a tutto ciò che la concerne, Pollina è uno dei pochi artisti che ha portato al centro della sua attività musicale.

Qui il nuovo link riservato, ai soci del Circolo Svizzero di Roma ed alla nostra comunità per poter usufruire di un ingresso ridotto:

https://www.ticketone.it/artist/pippo-pollina/?affiliate=PI3