Condividi su:

Rossana Dedola, socia del Circolo Svizzero di Roma, presenta alla Libreria Testaccio a Roma, il suo ultimo libro “Elsa Morante. L’incantatrice”.

Nata a Sassari, ricercatrice alla Scuola Normale Superiore di Pisa, è analista didatta, supervisore e docente presso l’International School of Analythical Psychology di Zurigo. e l’Istituto C.G. Jung. Rossana Dedola ha pubblicato, tra gli altri, “Pinocchio e Collodi” (Bruno Mondadori, 2002), “La valigia delle Indie e altri bagagli” (Bruno Mondadori, 2006), “Introduzione a Vivian Lamarque – Poesie” (Mondadori, 2002), “Giuseppe Pontiggia. La letteratura e le cose essenziali che ci riguardano” (Avagliano Editore 2013), “Roberto Innocenti. La mia vita in una fiaba” (Della Porta, 2014). La più approfondita biografia dell’autrice sarda, Premio Nobel per la letteratura, Grazia Deledda, intitolata: “Grazia Deledda: i luoghi, gli amori e le opere” (Avagliano 2016).

Dedola presenta, venerdì 10 febbraio 18.15, il libro “Elsa Morante. L’incantatrice” presso la Libreria Testaccio, Piazza Santa Maria Liberatrice 23. Dialogano con l’autrice lo scrittore Paolo Di Paolo e il professore Fabrizio Scrivano, l’incontro sarà preceduto da un breve tour dei luoghi del Rione Testaccio cari alla scrittrice. Appuntamento presso la Libreria Testaccio alle 17.30.