Condividi su:

Reek of past pitfalls . Mostra personale di Caterina De Nicola all’Istituto Svizzero di Milano.

Reek of past pitfalls è la prima mostra personale a Milano di Caterina De Nicola, che presenta una grande installazione site-specific all’interno dello spazio dell’Istituto Svizzero.

Nella sua pratica artistica, Caterina De Nicola lavora attraverso la scrittura, la pittura, la scultura, la musica e la performance. È interessata all’idea di glitch e spesso utilizza oggetti trovati e simboli per mettere in discussione l’essenza stessa della forma, del significato e del gusto estetico. Come produttrice musicale, Caterina De Nicola è influenzata dai sottogeneri della musica noise.

Caterina De Nicola è un’artista nata a Ortona (Italia) nel 1991, che attualmente vive e lavora a Zurigo. Ha studiato all’Accademia di Brera a Milano e ha ottenuto il suo Master presso l’ECAL di Losanna. Ha esposto le sue opere in una serie di mostre personali e collettive in Svizzera ed in Italia.

La mostra Reek of past pitfalls , curata da Gioia Dal Molin, responsabile artistica dell’Istituto, è visitabile dal 24 febbraio 2023 al 16 marzo 2023 all’Istituto Svizzero di Milano.

Fonte: Istituto Svizzero
Foto: Pixabay