Irene Beutler-Fauguel è il presidente del Collegamento svizzero in Italia per i prossimi due anni.

La presidente Regula Hilfiker ha rassegnato le dimissioni all’Assemblea Generale del Collegamento che si è tenuta a Trento, sabato 13 maggio 2023. L’assemblea generale del Collegamento ha nominato presidente Irene Beutler-Fauguel che ha già ricoperto questa carica in passato per 12 anni e che ha accettato l’incarico per i prossimi due.

Regula Hilfiker che ha presieduto l’84esima edizione del congresso annuale del Collegamento svizzero in Italia,

è stata nominata console onorario di Torino.

In occasione del congresso oltre all’assemblea generale del Collegamento si è anche svolta l’assemblea generale della Gazzetta Svizzera.

Il prossimo congresso si terrà a Perugia, sarà organizzato dal circolo dell’Umbria, e si svolgerà l’11 ed il 12 maggio 2024.

Fondato nel 1938 a Firenze, il Collegamento Svizzero in Italia raggruppa tutte le istituzioni private svizzere in Italia: circoli, società di beneficenza, scuole, chiese; dal 1969 è editore della Gazzetta Svizzera che dal 1995 viene gestita dall’Associazione Gazzetta Svizzera, una società “sorella” del Collegamento.

Nel congratularci con entrambe per i nuovi incarichi, auguriamo buon lavoro.