Condividi su:

Allestita nei locali del Museo diffuso di Lanuvio, Lazio (IT), la mostra collettiva di arte contemporanea “I Grandi Maestri di Oggi”.

Nelle sale dello spazio polifunzionale il “Cantinone” – Le segrete di Palazzo Colonna di Lanuvio, Lazio (IT), si svolge una mostra collettiva dove, tra i molti artisti che si possono ammirare, sono esposte anche le opere della fotografa – e Socia del Circolo Svizzero di Roma – Maria Adelaide Stortiglione.

Stortiglione concepisce la fotografia come sostituzione dell’atto pittorico, come era agli albori di quest’arte, le sue immagini sono la materializzazione delle sensazioni interiorizzate nel tempo, nei viaggi intrapresi dall’artista e da lei raccontati in maniera unica e personale. L’Artista utilizza la macchina fotografica per cogliere il vero tra naturalismo e iperrealismo, autrice di reportage fotografici utilizza la sua arte per proporre documenti che impongono una profonda riflessione di carattere sociale.

La mostra “I Grandi Maestri di Oggi” è curata dal M° Antonella Scaglione ed è allestita nelle sale de “Il Cantinone” – Le segrete di Palazzo Colonna in Piazza Santa Maria Maggiore 3 (Museo diffuso di Lanuvio), Lanuvio. L’esposizione sarà visitabile fino al 3 settembre 2023.