Il Festival Internazionale del Cinema di Ginevra (GIFF) è fiero di presentare per la sua 29esima edizione una selezione della produzione attuale che celebra insieme la sua ricchezza e la sua diversità. Questa nuova edizione, dal 3 al 12 novembre 2023, metterà in luce le culture audio visuali contemporanee attraverso una moltitudine di film, di serie e di esperienze immersive.
Fondato nel 1995, il Festival Internazionale del Cinema di Ginevra (GIFF) è il più antico festival ginevrino dedicato al cinema e uno dei primi al mondo ad aver integrato la televisione nei suoi programmi. Crocevia di generi e discipline, luogo di sperimentazione, incontri e celebrazioni, ogni anno per dieci giorni offre film, serie, installazioni interattive e opere in realtà virtuale.
Al centro dell’evento c’è il Mercato Digitale di Ginevra, un evento unico in Svizzera dedicato all’innovazione audiovisiva. Professionisti dell’immagine, industriali e teorici provenienti da tutto il mondo vi si incontrano, dibattono e si confrontano su ciò che costituisce l’universo audiovisivo di oggi e ciò che lo attraverserà domani.
Il GIFF è attivo tutto l’anno anche attraverso il suo programma scolastico e il programma GIFF UNLIMITED che riunisce ogni anno una serie di eventi organizzati in collaborazione con altre istituzioni, festival e mercati svizzeri e stranieri.