Condividi su:

La 3° edizione della manifestazione “Sulla rotta di Ulisse. Suoni, parole e riflessioni sull’emigrazione” è dedicata alla Svizzera.

“Direzione Svizzera”, questo è il percorso della terza edizione della manifestazione, la cui prima edizione è stata dedicata alla Argentina e la seconda alla Francia, tutti Paesi di arrivo dei migranti italiani partiti da molte regioni e paesi tra cui Sassello, Liguria, che per circa duecento anni è stato luogo di emigrazione.

La manifestazione si apre con la mostra allestita nella sede della Croce Rossa: “Ginevra-Kabul 1939: due donne svizzere sulla via della pace ”. Una rassegna di fotografie realizzate dalle fotografe e scrittrici Annemarie Schwarzenbach e Ella Maillart durante il loro viaggio in automobile da Svizzera al Pakistan.

“Sulla rotta di Ulisse. Direzione Svizzera” prosegue poi con proiezioni di film e docufilm, incontri, presentazioni di libri e concerti fino al 5 giugno 2022.

La manifestazione gode, oltre che del sostegno della Regione Liguria, anche del sostegno di Enti Istituzionali quali il Consolato di Svizzera di Milano ed è ideata e coordinata da Elena Buttiero e Ferdinando Molteni / Associazione culturale Allegro con Moto Savona.

Sassello, dal 28 maggio al 5 giugno 2022.


Warning: Undefined property: stdClass::$enable_gdpr_tools in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/plugins/eventprime-event-calendar-management/public/partials/themes/default/gdpr-badge-tpl.php on line 5