Condividi su:

La Società Italiana di Storia Militare, lo Studio Scopelliti-Ugolini ed il Circolo Svizzero Roma sono lieti di annunciare la presentazione del libro: “UN’IDEA SENZA FINE. COSI’ NACQUE LA CROCE ROSSA: IL RISORGIMENTO ITALIANO E OGGI” di Matteo Cannonero che si terrà

venerdì 24 Ottobre 2014 alle ore 17,00 a Palazzo dei Conservatori in Campidoglio presso la sala Pietro da Cortona, Piazza del Campidoglio, 1.

croce rossa1

L’incontro che prevede la presenza di due grandi Autorità del mondo della Croce Rossa, Cornelio Sommaruga, Presidente Emerito del Comitato Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Massimo BARRA Presidente Emerito della Commissione Permanente del Movimento Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, già Presidente Nazionale Croce Rossa Italiana, rientra tra i festeggiamenti dei 150 anni dalla prima Convenzione di Ginevra che fu firmata il 22 agosto del 1864.

L’accesso alla sala è rigorosamente a numero chiuso, pertanto sarà consentito esclusivamente mediante prenotazione obbligatoria alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo: unideasenzafine@gmail.com, indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Le prenotazioni seguiranno un ordine cronologico e si chiuderanno inderogabilmente al raggiungimento dei 120 (centoventi) posti disponibili.
In caso di ripensamenti si chiede la cortesia di inviare una mail di disdetta, per consentire lo scorrimento delle liste d’attesa.