Il Circolo Svizzero Roma rende omaggio al grande cineasta riminese

sabato 14 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala di via Marianna Dionigi, 59 con il Patrocinio dell’Istituto Svizzero, il sostegno della Chiesa Valdese ed in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini,

Federico Fellini, rivive oggi a Sion

con il Presidente della fondazione Fellini per il cinema, con sede a Sion (Vallese, Svizzera) il quale ci presenta scopi ed obiettivi della fondazione con finalità scientifiche e didattiche che punta alla conservazione della memoria di Fellini, il cineasta italiano, nato a Rimini nel 1920 e morto a Roma nel 1993.

carnival 2015

Sabato sera 14 febbraio dalle ore 20.00 “Carnival”
appuntamento alla Casa Svizzera per il gran Galà di carnevale

Prenotazione

——————————————————–

La Fondazione Fellini, nata a partire dalla vasta collezione di Gérald Morin, per molti anni primo assistente di Fellini, è stata creata nel 2001 con il sostegno della Lotteria romanda e del Cantone Vallese e comprende migliaia di documenti, fotografie, disegni, scenografie e girati originali di Federico Fellini, il grande realizzatore italiano autore di pellicole quali La strada (1954), Le notti di Cabiria (1957), 8 ½ (1963) ed Amarcord (1973). In totale ha realizzato 24 film.

Al termine della breve presentazione della Fondazione (circa 15 minuti con ausilio di immagini) seguirà la proiezione di un cortometraggio dal titolo “le tentazioni del dottor Antonio” (durata 55 minuti) che fa parte del film collettivo “Boccaccio 70”.

Seguirà un breve dibattito.
L’evento avrà una durata massima di due ore.