Jassen ist ein Kartenspiel, das vor allem im alemannischen Raum verbreitet ist, das heißt in der deutschsprachigen Schweiz, in Liechtenstein, in Vorarlberg (Österreich) sowie teilweise im Süden Deutschlands und im Elsass, aber auch im französischsprachigen Teil der Schweiz, im Tessin und in Südtirol. Beim Jassen wird üblicherweise mit vier Spielern und 36 Karten gespielt. Jassen gilt in der Schweiz als Nationalspiel und in Vorarlberg als der Volkssport Nummer 1.
jassen-31
Così iniziava il nostro annuncio dell’epoca.

Siamo lieti di annunciare che, grazie alla gentile ospitalità dell’Hotel Victoria che ci ha gentilmente messo a disposizione gratuita una sala per poterci incontrare con continuità, la Sezione Sport della Mente del Circolo Svizzero dal prossimo 1 giugno, ed a seguire ogni primo mercoledì del mese dalle ore 18.00 alle ore 21.00, terrà uno Stammtisch per proporre, insegnare e diffondere il popolare gioco svizzero Jassen, con le possibili varianti ed altri giochi.

Naturalmente le consumazioni non sono obbligatorie e quelle effettuate saranno a carico dei singoli, ricordiamo che ai soci del Circolo il Vic’Bar riconosce un sconto del 10% su ogni consumazione.

Il primo appuntamento è il 1° giugno e coincide con l’inaugurazione della nuova galleria del San Gottardo, sarà possibile seguire l’evento sui canali SRF1 e SRF2 della TV Svizzera in lingua tedesca dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Vi aspettiamo numerosi il prossimo mercoledì 1 giugno dalle ore 18.00 in poi presso l’Hotel Victoria, Via Campania, 41.

Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi all’indirizzo circolo@svizzeri.ch.