Il Consiglio federale nomina Pierre Broye nuovo direttore dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica.
Ufficio federale delle costruzioni
Pierre Broye, che attualmente dirige la società PolyForce SA a Bulle, entrerà in carica il 1° dicembre 2016 e succede a Gustave E. Marchand, che a fine novembre 2016 raggiungerà l’età di pensionamento e lascerà la Confederazione

Pierre Broye ha 52 anni ed è cittadino di Nuvilly (FR). Ha conseguito la laurea in economia presso l’Università di Friburgo nel 1988 e nello stesso anno ha iniziato a lavorare quale economista aziendale per la società Schmidt Agence AG a Basilea. Dal 1990 al 2000 ha coperto varie funzioni in seno alle PTT (poi Swisscom SA, sede principale di Berna): dapprima controller, poi vicedirettore delle finanze, capo della divisione Controlling del gruppo e infine analista finanziario senior. Dal 2000 al 2003 ha diretto il comparto Finanze e logistica presso il Groupe CVE – Romande Energie a Morges. Nel 2003 ha poi seguito dei corsi di perfezionamento per dirigenti presso l’Institut Européen d’administration des affaires (INSEAD) a Fontainebleau, in Francia.

Successivamente Pierre Broye è entrato in Confederazione, all’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) a Berna, come capo della divisione Inchieste fiscali speciali, l’attuale divisione Affari penali e inchieste. Dopo l’esperienza in Amministrazione federale, dal 2007 al 2010 è stato direttore del comparto Finanze e amministrazione presso la società E-mmunizer SA a Préverenges (VD). Dal 2010 al 2015 ha diretto la società Y Management SA di Rossens (FR). Nel 2015, su proposta del presidente del Consiglio di amministrazione e titolare, è stato nominato direttore dei settori Finanze e Amministrazione della società PolyForce SA a Bulle.