Condividi su:

Sembra essere l’invito rivolto all’intera comunità per risvegliare il senso di appartenenza e di autopropulsione alla crescita attraverso la valorizzazione del proprio territorio. Un patrimonio inestimabile di valori culturali, ambientali e di tradizioni, il solo non delocalizzabile e capace di generare benessere diffuso, soprattutto per le nuove generazioni.

S. E. Mons. Enrico Dal Covolo S.D.B.
Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense

presenta il volume

Capestrano nella Valle Tritana

Martedì 22 novembre

Aula PAOLO VI – Pontificia Università Lateranense
piazza San Giovanni in Laterano, 4 – Città del Vaticano

A Cura Di : Giuseppe Chiarizia E Luca Iagnemma
Con Saggi di: Orlando Antonini – Stefano Boero – Stefano Calonaci – Walter Capezzali – Giuseppe Chiarizia – Maurizio d’Antonio – Vincenzo D’ercole – Marialuce Latini – Silvia Mantini – Pierluigi Properzi – Carlo Serri – Fernando Tammaro – Elpidio Valeri – Marta Vittorini

Ben quindici autori, tra i più autorevoli nei diversi campi di competenza, hanno unito saperi, impegno ed entusiasmo e creato un volume “custode” della memoria di un passato. Emerge da ogni pagina, intrisa di bellezza e di quella ricchezza che può trasformarsi in un volano di sviluppo per il Paese e l’Abruzzo.

Un’opera con all’interno un corredo di quasi 800 immagini a colori, tra fotografie e tavole tecniche, che valorizza questa terra di santi e guerrieri, dove la natura sembra aver mitigato la presenza dei monti per dare all’uomo la possibilità di vivere in pienezza la sua generosità e di restituirla in opere che ancora oggi ne narrano la storia secolare.