Condividi su:

Premiata la “Piattaforma d’informazione comune sui pericoli naturali GIN”: è uno dei migliori siti web della Svizzera.

In occasione del premio Best of Swiss Web Award 2018, assegnato il 12 aprile scorso, la piattaforma GIN è stata insignita del primo premio nella categoria Public Affairs grazie all’intuitività dell’applicazione cartografica e alla visualizzazione globale dei pericoli, inoltre è stata premiata perché rappresenta un valido esempio di collaborazione tra diversi uffici federali e di condivisione dei dati che sono predisposti grazie alla collaborazione tra Confederazione, Cantoni, Comuni e aziende private.

Il sito interattivo è destinato agli specialisti, riunisce dati provenienti da tutte le stazioni meteorologiche, idrologiche e nivologiche disseminate su tutto il territorio nazionale e contiene previsioni, immagini provenienti dai satelliti e dai radar delle precipitazioni, informazioni sui terremoti, allerte e valutazioni dei tecnici.

Il Best of Swiss Web Award è un’iniziativa della simsa – Swiss Internet Industry Association, l’associazione interprofessionale svizzera per i nuovi media e software, e della Netzwoche, la rivista svizzero-tedesca specializzata in e-business e ITC.

La Best of Swiss Web GmbH, dal 2001, incoraggia le imprese ad impiegare le tecnologie dell’e-business ed il Web premiando i migliori progetti con il “Best of Swiss Web”, un premio che permette di stabilire gli standard del settore.

La simsa è una dei maggiori rappresentanti del ramo ITC svizzero; le sue attività sostengono la creazione di valore delle imprese che si occupano di Internet, software e multimedia sul territorio svizzero.

La Netzmediem AG è un’impresa svizzera di media specializzata nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ITC) e dell’elettronica per il grande pubblico.

L’obiettivo del premio è di promuovere la trasparenza e delle norme di qualità nel ramo svizzero del web e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Best of Swiss Web contribuisce a rendere più accessibile e leggibile la scena dell’e-business e di internet per far sì che tutti possano conoscere con facilità e immediatezza, i principali attori di questi mondi, così come si conosco i principali leader mondiali dell’economia o della politica.


Warning: Undefined variable $post in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117