Condividi su:

Sabato 25 agosto il Teatro Giacosa, nel cuore di Aosta, aprirà le sue porte all’evento annuale che ospiterà la proiezione, Red Carpet e Cerimonia di Premiazione con musica dal vivo.

Dalla parola greca Oneiros (sogno), nasce l’Oniros Film Awards che ha come missione la ricerca di film ambiziosi e di qualità, promuovendo le opere dei registi ed aiutandoli ad avanzare nella propria carriera e a realizzare i propri sogni.

L’Oniros Film Awards è un festiva cinematografico mensile e annuale riconosciuto da IMDb, rivolto a film e filmmaker di tutto il mondo con premi in svariati generi e categorie, è gestito da un gruppo di registi internazionali e ideato da Fabio Cento e Charles E. Pellissier; nasce con lo scopo di celebrare il cinema indipendente di qualità in tutte le sue sfaccettature.

“Il festival, ispirato al modello americano – dice Pellissier – ha come obiettivo il coinvolgere chi crede nel ‘Dream Big, always!’ e valorizzare filmmaker ambiziosi e format che in molti festival non vedrebbero la luce”.

Alla sua prima edizione, l’Oniros registra oltre 1300 iscrizioni da 65 nazioni in circa 50 lingue differenti ed è da poco entrato nella ‘Top 100 Best Reviewed Festivals’ classificandosi al 3° posto come unico festival Italiano.

Il 25 agosto sarà presente, tra le altre, anche una pellicola svizzera: “L’âme de l’acier” un cortometraggio del 2011, del regista e produttore ginevrino Alexandre Biliardo.

“Le categorie premiate durante la cerimonia annuale saranno 24, tra cui una novità assoluta: lo «Stan Winston Award»per la categoria «Best Prosthetic Make-Up» (trucco protesico), esclusivo premio nato in collaborazione con la Stan Winston School of Character Arts di Los Angeles”.

“Si tratta del primo premio mai intitolato allo scomparso Premio Oscar® Stan Winston, creatore degli effetti speciali e papà delle Creature di film come “Jurassic Park”, “Terminator”, “Alien”: un artista poliedrico che è stato e sarà ancora di grande ispirazione per creativi e sognatori di tutto il mondo” come spiega Cento, uno degli ideatori del festival.