Condividi su:

Torna il Vision Art Festival – “Taking Urban Art to new eights” nell’edizione 2019: sulle Alpi del Valais, con un panorama mozzafiato l’Urban Art va in alta quota.

Quinta edizione del VAF Vision Art Festival: iniziativa unica nel suo genere, che fa incontrare arte e natura; il festival mira a creare un museo diffuso su un’area che si estende tra i 1.500 e i 3.000 mt sul livello del mare nei luoghi della stazione sciistica di Crans-Montana dove, dalla nascita della manifestazione ad oggi, sono stati realizzati più di 70 murales; un museo a cielo aperto, visibile da tutti, in qualsiasi momento, gratuitamente.

Il progetto nasce nel 2015 da un’idea del gallerista ginevrino, Gregory Pages: perché non chiedere a degli street artist di esprimere la loro arte sulle superfici di cemento grigio degli impianti di risalita di una cabinovia, di un parcheggio o su altri muri vuoti?

Prende vita, così, il Vision Art Festival – “Taking Urban Art to new eights” che coinvolge nel progetto street artist, selezionati fra artisti di spicco e talenti celebri nel mondo della urban e street art e artisti esordienti o meritevoli di attenzione internazionale proponendo un dialogo fra la Street Art ed una forma creativa differente per ogni edizione.

L’edizione di quest’anno si svolge dal 22 al 31 luglio 2019, quando sarà possibile ammirare gli artisti al lavoro mentre realizzano le loro opere.