Condividi su:

L’Ufficio federale della sanità pubblica adegua la sua campagna per la protezione dal coronavirus e passa al rosa come colore di sfondo. Con i primi allentamenti dei provvedimenti di protezione della popolazione alcune attività sono nuovamente permesse, ma continuano a valere le stesse regole.

La Confederazione adegua il colore di sfondo della campagna «Così ci proteggiamo», che passa ora al rosa. Questo significa che tutte le regole di igiene e di comportamento continuano a valere come prima.

Anche per le prossime settimane ed i prossimi mesi vale quanto segue: «Lavarsi accuratamente le mani», «Evitare le strette di mano», «Tossire e starnutire in un fazzoletto o nella piega del gomito», «In caso di sintomi restare a casa» e «Prima di andare dal medico o al pronto soccorso, annunciarsi sempre per telefono». Se in determinate situazioni non è possibile tenersi a distanza, l’UFSP raccomanda di indossare una mascherina. Il video esplicativo sull’uso della mascherina mostra come indossarla e smaltirla correttamente.

Nonostante gli allentamenti graduali decisi ora dal Consiglio federale, occorre continuare a lavorare da casa se possibile e ridurre così il numero di contatti.

La nuova versione in rosa è disponibile qui: www.ufsp-coronavirus.ch. Fonte: admin.ch
photo: pixabay