Condividi su:

Mostra “inZetti” al Museo cantonale di storia naturale, l’esposizione è stata realizzata in collaborazione con Pro Natura.

InZetti è una mostra realizzata nel 2020 da Pro Natura Ticino in occasione dei 60 anni di vita dell’associazione e adattata del Museo Cantonale ai suoi spazi. La mostra, di tipo didattico, è concepita con attività ludiche di appoggio utili a scoprire in modo interattivo, il mondo degli insetti.

Nella mostra sono evocate le principali caratteristiche di questi animali e sono date informazioni sulla loro ecologia e sulla classificazione del gruppo, che conte oltre un milione di specie distinte. “SOS – insetti in pericolo”è un capitolo della mostra che vuole far riflettere sulla costante e preoccupante riduzione delle specie. (https://www.pronatura-ti.ch/)

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2021 presso il Museo Cantonale.

“Il Museo cantonale di storia naturale ricerca, documenta, studia e divulga le conoscenze relative al patrimonio naturale del Canton Ticino. Gestisce un patrimonio di oltre mezzo milione di reperti (minerali, rocce, fossili, animali, piante e funghi) e dispone di una biblioteca specializzata”. (lugano.ch)