Condividi su:

L’Istituto Svizzero, in collaborazione con il Danae Festival, giunto alla XXIII edizione, sostiene sostenendo la prima nazionale della performance Dédicace, a cura de La PP/Pierre Piton e Romane Peytavin.

Benvenuto/a. Entra da solo/a o con gli amici. Chiudi la porta. Scegli la tua musica. Premi PLAY. Esci alla fine del brano musicale”. Con queste sintetiche istruzioni si presenta la performance Dédicace a cura de La PP/Pierre Piton e Romane Peytavin, giovane compagnia svizzera, per la prima volta in Italia. Un inedito jukebox, una giocosa sfida tra i due performer in scena e gli spettatori, che sono invitati a selezionare a proprio piacimento un brano musicale e godere di una performance solo per pochi intimi. Il lavoro è anche un’occasione di esplorazione fisica per i performer che entrano in relazione l’uno con l’altro utilizzando dei codici molto semplici quali il canone, la ripetizione, la copia, la complementarietà. Una maratona coreografica che pone la questione dell’efficacia dei corpi che devono rispondere alla musica che viene loro imposta.

La PP è una compagnia svizzera fondata nel 2018 da Pierre Piton e Romane Peytavin, coreografi e interpreti per importanti compagnie di danza europee. Piton dopo una prima formazione presso il Conservatorio Nazionale di Musica e di Danza di Parigi, integra la sua formazione presso La Manufacture – Haute école des arts de la scène a Losanna. Peytavin dopo aver studiato danza contemporanea al Conservatorio Regionale di Montpellier, integra la sua formazione presso La Manufacture – Haute école des arts de la scène a Losanna.

Domenica 17 ottobre 2021 ore 15.00 presso l’Ex-Chiesetta Parco Trotter a Milano

fonte: www.danaefestival.com
foto: pixabay