Fino al 24 aprile sarà possibile ammirare le venti statue monumentali del famoso Le Chat del disegnatore belga Philippe Geluck, esposte sulle rive del lago di Ginevra per la mostra “Le Chat déambule”.
Dopo due anni di lavoro e con l’aiuto di circa 60 collaboratori per supportare Philippe Geluck nella fabbricazione di venti statue monumentali in bronzo, è ora possibile ammirare l’installazione in un tour di varie tappe.
Le statue giganti dell’ esposizione “Le Chat déambule” sono arrivate il 19 febbraio a Ginevra per essere esibite sulle sponde del lago Lemano, sul molo Wilson. Prima della tappa ginevrina le statue hanno viaggiato dagli Champs-Élysées a Parigi, a Bordeaux, a Caen, e a Ginevra, dopo questa tappa i gatti andranno a Brussels patria del padre degli enormi gatti, il fumettista, comico e umorista belga, Philippe Geluck.
Geluck, nato a Brussels in Belgio nel 1954, ha creato le strisce comiche di Le Chat nel 1983 per pubblicarle sul quotidiano Le Soir; alle strisce sono seguite delle raccolte che sono tra le più apprezzate tra le serie di fumetti franco-belgi.
foto: pixabay