Condividi su:

L’artista svizzera Kety Fusco in tre date in Italia nei mesi di agosto e settembre.

Kety Fusco, diplomata in Arpa Classica al Conservatorio della Svizzera Italiana, specializzata in Master of Arts in Music Performance, ha intrapreso una rivoluzione nel mondo dell’arpa. Due anni dopo la laurea, ha pubblicato il suo album di debutto DAZED.

Attualmente, Kety Fusco sta continuando il suo lavoro di ricerca sonora. Utilizzando i materiali di cui è fatta un’arpa classica (legno, metallo e budello), Kety Fusco produce suoni e atmosfere che ne suggeriscono la decostruzione, ne manipola il suono con pedali elettronici, graffia e distrugge l’archetto sulle corde basse dell’arpa, urla all’interno della cassa armonica. Con la composizione del disco, Kety progetta una nuova arpa, con la quale vuole cambiare la reputazione e alterare la visione di questo magico strumento.

L’arpista Kety Fusco suonerà il 25 e il 27 agosto 2023 nel Complesso Monumentale di San Francesco a Giano dell’Umbria nell’ambito della rassegna Sagrantino Wine & Performance The Harp e il 3 settembre 2023 suonerà al Jazz ReFound a Cella Monte, Italia.