Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/4898a265e676b043a45edbc3222d447e/web/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 108

apieuromed
Mercoledì 3 luglio 2013 alle ore 19.00 APIEUROMED organizza una riunione tecnica presso lo studio legale del Prof. Avv. Edoardo Polacco in Roma a piazza Cavour 17, V° piano.
L’Associazione della Piccola e Media Impresa Euromediterranea (APIEUROMED), associazione senza finalità di lucro che persegue l’obiettivo di una “cultura d’impresa euromediterranea” sta sviluppando progetti e programmi atti a promuovere strategie creative a favore di Piccole, Medie Imprese (PMI) micro-imprese e Start up, specie per occupazione giovanile si a ai sensi della Legge 219 per l’occupazione femminile.
In questa ottica operativa APIEUROMED propone una sinergia al Circolo Svizzero Roma ed alle sue articolazioni interne “Rome Swiss Network” ed “Helvetia Salus”.
I progetti APIEROMED sono rivolti in particolare a favore delle fasce deboli sociali ed all’applicazione di innovazioni tecnologiche ed organizzative spesso strutturate una collaborazione con la comunità scientifica nazionale ed europea, quale ad esempio il Laboratorio Nazionale di Domotica del CNR di Pisa diretta dal Prof. Vittorio Miori.
La sinergia, quindi si potrebbe realizzare attraverso l’elaborazione di un programma congiunto sia di informazione che di formazione con “Rome Swiss Network” sia tecnico-professionale con “Helvetia Salus”.
Un primo intervento, ad esempio, potrebbe essere rappresentato dal programma denominato “Villaggio della Longevità” ove ad un’attività di carattere sociale e sanitaria (unità abitative domotizzate per anziani e disabili) si innesca un processo continuo di aggiornamento e qualificazione professionale degli operatori, connesso a nuovi elementi d’investimento economico – finanziario ed imprenditoriali atti a rendere autonoma la tecnostruttura.