Condividi su:

La Biennale di Villeneuve 2019, evento artistico dell’estate 2019, si avvia alla chiusura.

Questo nuovo progetto per rafforzare l’offerta turistica estiva ha potuto essere realizzato grazie al comune di Villeneuve.

In collaborazione con la Biennale di Montreux e sotto la direzione artistica di MAG, Montreux Art Galler, si possono scoprire 10 artisti specializzati nella scultura su legno e le loro opere.

10 artisti internazionali hanno realizzato le loro creazioni durante una settimana tra il 29 luglio ed il 4 agosto; al termine di questa fase della creazione, le opere sono state esposte sulle banchine e nel villaggio di Villeneuve, Canton Vaud, fino al 20 ottobre.

Il legno per realizzare le sculture è stato fornito dai taglialegna del comune di Villeneuve.
Per visitare la Biennale di Villeneuve e la Biennale di Montreux, é stato istituito un corso di mobilità dolce che permette di passare dall’una all’altra grazie alle stazioni ciclabili “Velospot” di Montreux (piazza del mercato) e a Villeneuve (sulle banchine).

Uno spazio off allestito nelle antiche caserme, ospita piccole opere degli scultori del simposio e consente agli artisti regionali di esporre le loro opere (pittura, scultura e fotografia).

L’artista e pittore Alvaro Querzoli rappresenta gli artisti regionali con un’opera da lui creata vicino allo spazio off. Fonte: biennale.ch

Photo: Pixabay