Condividi su:

è tornato alla casa del Padre.

Il dottor Giorgio Sassayannis era nato in Grecia il 2 agosto del 1937; si era laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia dove si era abilitato alla professione di medico e specializzato in Clinica Pediatrica.

Si era quindi sposato con Maria Luisa, cittadina svizzera da cui sono nati i figli Christina, Photius e Thomas. Trasferito a Roma ha frequentato l’ambulatorio pediatrico del dott. Monney, già medico della Scuola Svizzera di Roma di cui ne è stato il successore, alla sua morte, dal 1988 all’estate del 2011; lo ricordiamo come un uomo che ha costantemente dedicato la sua vita al prossimo.

Sempre elegantissimo e garbato, accoglieva con un grande sorriso rassicurante i piccoli e grandi pazienti della Scuola Svizzera di Roma che si presentavano nell’ambulatorio scolastico. Forse meno conosciute erano le sue iniziative nel volontariato e la sua vena creativa (https://poesiemediterranee.wordpress.com/?fbclid=IwAR3v2Cn2eZ72f7rl7L7wMd3J2cX4FwqOkbq-cIdl6IlJSYeqiOwdwqhc9rw). Ci piace ricordare qui una sua poesia:

“Di tutto quello che abbiamo vissuto resta radicato nella memoria/
Solo quello che ha toccato il cuore”.

La colonia svizzera a Roma lo ricorda per la sua umanità e quale componente importante della famiglia della Scuola Svizzera di Roma ove ancora oggi vive nella memoria dei tanti a cui “ha toccato il cuore”.

Il 2 giugno alle ore 11.00 avrà luogo un saluto al dottor Sassayannis, presso la camera mortuaria dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, via Cassia 600.

Il Circolo Svizzero nell’esprime le più sentite condoglianze di tutta la Comunità partecipa al cordoglio della famiglia e nel ricordo della sua memoria si stringe al dolore dei suoi Cari.