foto (c) svizzeri.ch 2017

La sezione scherma della Società Svizzera di Roma ha fatto proprio il motto della campagna di comunicazione del Governo durante il lockdown dovuto al coronavirus, che per oltre due mesi ha bloccato anche tutte le attività sportive a qualsiasi livello.

Oltre alle competizioni, anche gli allenamenti tradizionali sono stati sospesi, ma i nostri piccoli atleti non hanno smesso di incontrarsi, seppur virtualmente, per mantenere il tempo impegnato in attività non sedentarie e per continuare a praticare lo sport che avevano scelto all’inizio della stagione.

Grazie alle moderne tecnologie, con il supporto della Maestra Claudia Svalduz, i più o meno piccoli moschettieri hanno continuato gli allenamenti sia generici che specifici-tecnici, grazie alle lezioni in diretta o guidati da video registrati e inviati loro.

Purtroppo la fine della scuola, quasi coincidente con l’inizio della riapertura delle attività sportive, non ha consentito al gruppo di riunirsi fisicamente per gli ultimi allenamenti stagionali.

Si auspica, però, che tutti si possano ritrovare all’inizio del nuovo anno scolastico per affrontare una nuova stagione agonistica con ancor più entusiasmo.
Giulia Arpino