Wednesday, 22/9/2021 | 11:15 UTC+2
Circolo Svizzero

Montreux: mostra «Lémaniquement vôtre» di Dominique Panissod

Condividi su:

Si tiene a Montreux nel Canton Vaud, fino al 25 luglio 2021, la mostra «Lémaniquement vôtre» di Dominique Panissod .

Con dipinti inchiostrati nella sua formazione cartesiana, l’artista costruisce le sue opere su verticali, orizzontali e obliqui che stabilizzano i soggetti e danno loro forza. Questa tecnica geometrica derivata dall’astrazione e dall’amore di Dominique Panissod per i paesaggi della Riviera Vodese e del Lago di Ginevra, sarà protagonista di una mostra che esplorerà il tema del viaggio lemanico.

Nato a Tours nel 1941, Dominique Panissod ha studiato a Ginevra e si è laureato in ingegneria. Dopo una carriera in Europa e Algeria, si è dedicato all’arte pittorica di cui è sempre stato appassionato. Dopo aver colorato a lungo con gessetti “neocolor” con lumeggiature di china nera e ravvivate con smalto nero per dare effetti di profondità, Dominique si rivolge ai pittori impressionisti utilizzando principalmente la pittura ad olio come tecnica e spatole.

La mostra è allestita nel cuore del centro storico di Montreux, presso il Centro Culturale Maison Visinand CCMV, che è uno spazio dedicato all’arte contemporanea.

Il CCMV non ha una biglietteria, ma affinché continui a farvi sognare e viaggiare attraverso le sue mostre, a sostenere gli artisti e le loro creazioni, durante la vostra visita vi invita a lasciare a Monsieur Merci l’importo che avete stimato per il lavoro artistico che avete appena scoperto.

L’importo raccolto sarà interamente dedicato al miglioramento degli spazi espositivi e all’accoglienza degli artisti.

fonte: cc-mv.ch
hpot: pixbay

[@]direzione@svizzeri.ch
[T]+39 06 4402109
Avvertenze e Privacy
Società Svizzera S.S.D.
P.IVA 14081081003
C.F. 97707560583