Condividi su:

Nello Ruta, socio e stretto collaboratore del Circolo Svizzero, è tornato oggi alla Casa del Padre. Nato a Bucarest il 13 marzo del 1946, era diventato architetto in Svizzera, nella sua vita ha studiato e lavorato in tutto il mondo, coniugando precisione, professionalità ed un innato senso artistico che lo ha accompagnato fino alla fine.

Da poco aveva pubblicato un e-book con le sue “Elegie Romane”, uno struggente omaggio alla nostra città in cui ha raccontato in versi il suo amore per la vita.

Da tempo malato ha mantenuto anche in questo frangente la sua cortesia, il suo sorriso, la sua affabile riservatezza.

Ricordiamo di lui il suo affetto per la Comunità, lo spirito artistico, il suo lato umano e solidale e la sua costante disponibilità nei confronti del prossimo anche durante la sua malattia che lo ha accompagnato durante questo lungo periodo.

Il Circolo Svizzero nell’esprimere le più sentite condoglianze di tutta la Comunità partecipa al cordoglio e nel ricordo della sua memoria si stringe al dolore della moglie Angela e del figlio Carlo Maria.

Il rito funebre si terrà a Guidonia nella chiesa del Sacro Cuore, piazza San Francesco d’Assisi, mercoledì 4 agosto alle ore 11,30.

Che la terra ti sia lieve caro Nello.