Condividi su:

Mommie dearest è la prima mostra personale in Italia dell’artista Jasmine Gregory, che si svolge all’Istituto Svizzero a Milano.

Giovane artista emergente, per questa mostra, Jasmine Gregory presenta una serie di nuovi dipinti e un’opera che si colloca all’intersezione tra scultura e ‘ready-made’.

Lavorando principalmente con la pittura, l’artista si confronta con l’iconografia e la storia dell’arte occidentale con una prospettiva critica. Su queste premesse, Jasmine Gregory esplora il suo ruolo di giovane pittrice in una pratica che unisce, con fluidità e ironia, riferimenti culturali pop con la teoria critica contemporanea.

Jasmine Gregory (nata nel 1987) è un’artista che vive e lavora a Zurigo, Svizzera. Il suo lavoro si sviluppa in una serie di motivi, gesti artistici e assemblaggi che esplorano le tensioni della produzione artistica, la storia della pittura e la soggettività nel modo in cui questa circola in contesti istituzionali e commerciali.

L’inaugurazione sarà accompagnata dal suono di ALIENI del collettivo TOMBOYS DON’T CRY con cui  atmosfere fondenti e ritmi tropicali incontrano suoni dolci dal gusto R&B. Cultura pop e sperimentazione prendono nuove forme e si aggiungono alle contaminazioni provenienti dalla città di Londra in cui vive e lavora come fotografa.

La mostra Mommie dearest allestita all’Istituto Svizzero di Milano, verrà inaugurata l’11 febbraio e sarà visitabile fino al 3 aprile 2022. L’ingresso è consentito esclusivamente ai soggetti con certificazione verde COVID-19

fonte: Istituto Svizzero
foto: pixabay