Condividi su:

La posta svizzera e la Conferenza dei governi cantonali (CdC) hanno emesso un foglio speciale, contenente un dentello per ogni cantone della Svizzera, da 27 francobolli del valore di CHF 1.10.

Il Foglio speciale «Il mio cantone – la nostra Svizzera», gommatura, senza annullo, mostra come la diversità culturale e politica rappresenti uno dei punti di forza della Confederazione.
Gli svizzeri sono uniti da valori e tradizioni condivise, che fanno del Paese una sola Svizzera. Ora, con il foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera», la Posta celebra questa pluralità che lega gli svizzeri.

Nell’ambito di questo progetto, 26 designer provenienti da tutti i cantoni hanno realizzato un francobollo ciascuno. A questi si aggiunge un 27° francobollo che raffigura la Casa dei Cantoni, sede bernese della Conferenza dei governi cantonali e di altre organizzazioni intercantonali. I singoli progetti hanno dato vita a un foglio di francobolli che mette in risalto la diversità della Svizzera e, al tempo stesso, l’unicità di ogni cantone, un concetto finora mai riprodotto nella storia della filatelia svizzera.

Insieme alla Conferenza dei governi cantonali, la Posta avvicina le persone e i cantoni con il suo impegno quotidiano, e ora anche con il foglio di francobolli «Il mio Cantone – la nostra Svizzera».