Condividi su:

La galleria La Nuova Pesa presenta la mostra personale di arte contemporanea dell’artista svizzero Flavio Micheli

La Sala Babele della galleria La Nuova Pesa ospita la mostra “SKIZZ SERIE” di Flavio Micheli. La serie prende spunto dai disegni presenti nei taccuini dell’artista, che vengono digitalizzati tramite scansione e poi modificati in modo completamente intuitivo, empirico e atemporale da Micheli stesso.

L’artista mette in primo piano l’esperienza soggettiva dell’osservatore, creando un racconto che si basa sulla percezione individuale e sulla creatività del pubblico. Le opere di Micheli non seguono uno stile predefinito e rigido, sono piuttosto il frutto di un processo creativo spontaneo che dimostra come l’arte possa essere un ponte tra il passato ed il presente, tra le tecniche tradizionali e la tecnologia digitale.

Il risultato finale è una serie di opere uniche, che si sviluppano in modo originale, alla ricerca della memoria legata ai disegni iniziali. Babele sarà il luogo ideale per immergersi nell’arte di Micheli e sperimentare l’effetto delle sue opere sulla propria percezione.

La mostra allestita presso la galleria e Centro Culturale La Nuova Pesa, diretta dall’attrice e regista teatrale Simona Marchini, sarà visitabile fino al 28 aprile 2023 dal lunedì al venerdì in Via del Corso, 530 a Roma.

Foto: djedj da pixabay