Condividi su:

Una serata-evento in musica con tanti amici, colleghi e fan, dedicata al grande attore-cantante Gennaro Cannavacciuolo improvvisamente scomparso lo scorso anno.

Fortemente voluto e promosso dal Teatro Ghione, ultimo luogo di esibizione dell’Artista con uno splendido spettacolo dedicato a Milva. Sotto la direzione artistica di Volfgango Vaccaro, la scaletta si prevede ricca di testimonianze, musica dal vivo, proiezioni e tanto altro.

Artisticamente figlio di Eduardo de Filippo e Pupella Maggio, Gennaro Cannavacciuolo è morto all’improvviso, il 24 maggio 2022, ed è stato un grande rammarico per il mondo dello spettacolo. Nato a Pozzuoli nel febbraio del 1962, aveva sessant’anni, di cui quaranta trascorsi in teatro, in giro per i più importanti palcoscenici d’Italia, per set televisivi e cinematografici. Puntuale, rigoroso, raffinato, spiritoso, intelligente interprete di personaggi ed emozioni che metteva insieme seguendo un suo stile personalissimo, costruito con pazienza tra invenzioni e citazioni, frutto di lavoro tenace e ricerche d’archivio per trovare notizie che dessero vita ai ricordi di cronache a volte lontane. Estremamente eclettico, è stato uno dei pochi grandi artisti capace di affrontare il comico, il tragico, la rivista, il cabaret con uno stile inconfondibile.

L’evento si terrà il 24 maggio 2023, alle ore 20.00, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria, Teatro Ghione, via delle Fornaci 37, Roma; tel. 06 637 2294 – 328 0183 987. Mail: info@teatroghione.it