Condividi su:

Webinar sui problemi bancari degli svizzeri all’estero per approfondire le difficoltà che insorgono nei rapporti bancari con la Svizzera per i residenti all’estero.

Dal 2008 è sempre più difficile per le svizzere e gli svizzeri all’estero accedere ai servizi bancari svizzeri ed intrattenere delle relazioni bancarie a delle condizioni paragonabili a quelle delle persone residenti in Svizzera e spesso accade che alcune banche interrompano i rapporti con i loro clienti all’estero.

Il 13 dicembre 2023 la Direzione consolare del DFAE, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (ASO-OSE) e la cooperativa Soliswiss terranno un webinar sul tema: Problemi bancari per gli svizzeri all’estero.

L’incontro vuole spiegare agli svizzeri che sono emigrati all’estero o che intendono farlo, quali sono le difficoltà che si riscontrano nel mantenere dei rapporti con le banche svizzere e mostra alcune soluzioni pratiche al problema.

Il webinar inizierà alle 12.00 (ora svizzera) in tedesco ed alle 14.00 (ora svizzera) in francese e durerà circa 90 minuti. E’ gratuito e registrato e sarà, quindi, disponibile sui siti del DFAE, dell’OSE e di Soliswiss dopo il 13 dicembre 2023.

foto: pixabay