Condividi su:

“Ethel” della regista svizzera Beatrice Jäggi alla XV edizione dell’International Fest Roma Film Corto.

Giunto alla sua XV edizione l’International Fest riservato è a corto e mediometraggi di fiction, documentari e docufilm, film d’animazione, videoclips con durate che variano dai 2’’ dei “Mostre” ai 60’’ dei “Microcorti” ai 50’ dei “Mediometraggi”.

L’obiettivo principale dell’International Fest Roma Film Corto è, fin dalla sua nascita, la ricerca del talento “altro”, cinematografico ed artistico, con una particolare attenzione alla sperimentazione ed alla contaminazione linguistica.

In occasione del quindicennale del festival a valutare i film in cartellone sarà una giuria popolare formata da studenti delle scuole di cinema, accademie ed università e cinefili.

Tra i corti presenti in gara anche il corto di animazione “Ethel” della regista svizzera Beatrice Jäggi realizzato nel 2022 che verrà proiettato il 4 dicembre alla Biblioteca Flaminia, via Cesare Fracassini, 9, Roma (ore 16,00 – 19,00).

Beatrice Jäggi è nata nel 1966 a Winterthur (ZH) ed è autrice e regista di vari corti di animazione e film sperimentali.

Il Fest Roma Film Corto dal 4 al 9 dicembre 2023, si svolge in vari luoghi della città: Biblioteca Flaminia, Biblioteca Europea, Cinema Caravaggio, Casa del Cinema – Sala Cinecittà.