Condividi su:

La Svizzera partecipa ai Campionati Europei di Atletica Leggera 2024. L’evento si svolgerà a Roma allo Stadio Olimpico da venerdì 7 giugno 2024 a mercoledì 12 giugno 2024, dove il pubblico potrà ammirare da vicino tutti i migliori atleti europei e tifare per i nostri campioni. L’ultima edizione della competizione che ha avuto luogo in Italia, sempre a Roma, risale al 1974.

La manifestazione sportiva è un evento internazionale entusiasmante, con sei giorni consecutivi di gare: undici sessioni complessive, che offrirà la possibilità di ammirare dalle tribune e dalle curve dello Stadio Olimpico di Roma i migliori atleti del continente, a un mese e mezzo dall’avvio dei Giochi Olimpici Estivi di Parigi.

Il programma delle competizioni prevede cinque sessioni mattutine e sei serali, nelle quali sarà possibile seguire dal vivo le finali più attese che vedranno protagonisti anche i campioni svizzeri ed italiani.

A cinquant’anni di distanza dall’ultima edizione italiana, sarà possibile seguire le prime medaglie assegnate venerdì 7 giugno con la marcia 20 km femminile, all’attesissima finale dei 100 metri uomini nella serata dell’8 giugno. Sicuramente non rimarrà inosservata la mezza maratona di domenica 9 giugno che prevede il suo arrivo all’interno dello Stadio Olimpico. In programma anche le appassionanti sfide sulle pedane dei vari salti e dei lanci.

Il 12 giugno si terrà l’emozionante giornata di chiusura che prevede dieci finali tra cui le sfide delle staffetta 4×100 e 4×400.