Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La società di oggi richiede un approccio diverso nei confronti dell’educazione.
Il Collège du Léman, una delle scuole più rinomate al mondo, fin dal 1960 si dedica a formare i Leader e i Manager del domani. La nostra comunità è la patria di molte culture e nazionalità diverse e il nostro insegnamento favorisce la formazione di alunni “risolutori di problemi” , contraddistinti da spirito di riflessione e rispetto verso le differenti culture, usi, costumi e religioni. Ma soprattutto, ci rendiamo conto che ogni adolescente ha un potenziale che è nostro compito aiutare a scoprire e a perseguire. Questo avviene attraverso un approccio didattico personalizzato che mira a sviluppare un programma di studio adatto alle esigenze di ciascun allievo per una sua formazione completa. Una volta terminati gli studi, i nostri studenti hanno infatti piena consapevolezza che la fratellanza e la solidarietà sono valori fondamentali quanto la conoscenza didattica della storia, della matematica o delle scienze. Tali virtù donano elasticità e flessibilità di pensiero che da loro il coraggio di osare e la forza di perseverare per avere successo in un mondo altamente competitivo. La capacità di ragionare in modo critico ed obiettivo li aiuterà a trovare le soluzioni necessarie per superare tutti gli ostacoli che la società moderna pone ai cambiamenti. Sappiamo che le nostre aspettative sono importanti e i nostri obiettivi impegnativi ma è proprio questo che ci emoziona e ci stimola quotidianamente a raggiungerli. Aiutiamo a formare i “pionieri” del mondo futuro e questo è per noi motivo di grande orgoglio. Cogliamo quest’occasione per invitarvi a visitare il nostro sito web per avere un’idea più approfondita sulla nostra offerta didattica ( Convitto, Campus Estivo e Gap Year ). Vi aspettiamo a Ginevra!