Condividi su:

Senza natura selvaggia, la biodiversità soffre e gli ecosistemi scompaiono.

L’esposizione “Spazi Selvaggi – Più spazio alla Natura” accompagna il visitatore attraverso un’affascinante mostra fotografica che riporta gli spazi alla loro natura selvaggia.
Presso il Centro Pro Natura di Champ-Pittet ad Yverdon-les-bains (Canton Vaud) è possibile scoprire una selezione di immagini accattivanti scattate dai fotografi che hanno partecipato al concorso indetto da Pro Natura nel 2021 suddiviso in quattro categorie: “Montagne selvagge”, “Foreste selvagge”, “Acque selvagge”, “Isole selvagge nelle aree urbane”.

In montagna, nella foresta , sulle rive di un fiume o alle porte, la Svizzera ha ancora molti angoli in cui la natura può essere selvaggia e svilupparsi liberamente anche in situazioni sorprendenti.

Situato in un magnifico castello del 18° secolo sulle rive del lago di Neuchâtel a Yverdon-les-bains, il Centro Pro Natura di Champ-Pittet è la porta d’accesso alla più grande palude lacustre della Svizzera, la riserva naturale della Grande Cariçaie, che protegge un quarto della flora e della fauna svizzere.

Ci si può immergere in questo ambiente naturale attraversando i sentieri della tenuta, esplorando gli orti e i giardini floreali e scoprire gli abitanti della palude grazie ai due osservatori.

foto: pixabau