Condividi su:

Il cortile di fronte all’Istituto Svizzero a Milano ospita Nada, lo spazio espositivo mobile di Sonnenstube, in tour tra il Nord Italia e la Svizzera con un’esposizione itinerante che celebra i primi 10 anni di attività del collettivo ticinese.

“Su sei ruote” è l’esposizione che presenta i lavori di Giacomo Galletti, Marta Margnetti, Giada Olivotto, Sebastién Peter, Sandro Pianetti, Gabriel Stöckli, Salvatore Vitale e Gianmaria Zanda, le artiste e gli artisti del collettivo Sonnenstube, all’interno dello spazio mobile Nada. Quest’ultima, una roulotte Tabbert Silver Edition del ‘78, verrà trainata in tour da Lugano, Canton Ticino, fino al piazzale dell’Istituto Svizzero per poi proseguire fino a Losanna, Basilea e Zurigo per presentare l’esposizione.

“Su sei ruote” è l’occasione di scoprire le pratiche individuali che vengono catalizzate dal magnete chiamato Sonnenstube.

Sonnenstube, fondato nel 2013, è un offspace itinerante di Lugano dedicato all’arte contemporanea e talvolta alla musica che offre una programmazione regolare, flessibile e a volte inaspettata. Sonnenstube, che letteralmente significa “stanza soleggiata”, è un termine usato nell’area di lingua tedesca della Svizzera per descrivere il Canton Ticino. (http://diesonnenstube.ch/exhibitions)

L’esposizione sarà visitabile dalle H15:00 alle H21:00, e alle H18:00 il collettivo Sonnesntube offrirà una presentazione in piccoli gruppi all’interno della roulotte.
A seguire avrà luogo un momento conviviale.

Fonte: Istituto Svizzero
Foto: pixabay