Condividi su:

Questo l’appello del Comune di Amatrice che sta cercando con fondi propri di dare un contributo concreto al redditto degli abitanti per permettergli di poter tornare a lavorare e vivere una vita normale in tutto il territorio colpito dal sisma.

Proprio in questi giorni il Comune, riscontrando il ritardo nella pianificazione degli interventi delle Istituzioni centrali che hanno prorogato l’emergenza fino a fine settembre 2017, ha deliberato:
1) un sostegno al reddito perché la popolazione torni a vivere e lavorare nel Comune
2) un regolamento per aree “Camper” perché la popolazione, in attesa delle casette del Governo/Regione, e chi ha una seconda casa possa tornare quest’estate e riavviare il turismo.

Il Comune, con questa iniziativa, lancia una campagna di solidarietà per rendere possibile in maniera equa e sicura il sostegno delle attività dei cittadini per il tramite del Comune stesso.

La donazione può essere fatta sul Conto Corrente bancario IBAN: IT 13 W 0832773470000000005050 intestato al Comune di Amatrice ed attivo presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma con la causale “AmalAmatriceAmala”, donazione a sostegno della popolazione colpita dal sisma.

La notizia ci giunge dagli svizzeri in zona.