Condividi su:

Dal 16 al 18 maggio 2019 la Svizzera si è presentata a «Viva Technology» a Parigi, una delle più importanti fiere dell’high-tech in Europa. Il Padiglione svizzero a Parigi ha mostrato tecnologie innovative che tramite il loro impiego nella vita quotidiana rendono le persone più connesse e più consapevoli dell’importanza della sostenibilità.

Per la seconda volta la Svizzera è stata presente a Parigi con un padiglione multifunzionale. All’edizione di quest’anno di «Viva Technology» lo spazio, organizzato da Presenza Svizzera, ah sorpreso con uno show interattivo che mostra in che modo le tecnologie sviluppate dalle startup svizzere hanno fatto il loro ingresso nella vita quotidiana al servizio degli individui.

Come ha detto l’ambasciatore Nicolas Bideau, capo di Presenza svizzera «#SwissTech è orientata alla ricerca di soluzioni e molto competitiva. Insieme alle nostre startup vogliamo farlo sapere con creatività a livello internazionale, la nostra economia ha bisogno di visibilità».

La presenza della Svizzera a Parigi si inserisce in una serie di attività organizzate nel quadro di #SwissTech, la campagna di Presenza Svizzera lanciata in collaborazione con Switzerland Global Enterprise (S-GE) e con il sostegno di alcuni partner istituzionali come Innosuisse, digitalswitzerland e la rete swissnex. Obiettivo della campagna è posizionare la Svizzera come nazione leader nel settore high-tech facendone una piazza interessante per gli investitori internazionali e le società straniere. Le prossime partecipazioni della Svizzera già pianificate saranno quelle al CEATEC 2019 in Giappone e al CES 2020 a Las Vegas. (Fonte: admin.ch)

Photo: Pixabay.com