Condividi su:

Rolf H. Wirth, alle prime luci dell’alba di ieri é tornato alla casa del padre, avrebbe compiuto 85 anni il prossimo mese di giugno.

Pilastro importante della Comunità Svizzera romana, grande sostenitore delle attività del Circolo, era il figlio maggiore di Henry Alberto e Elly Wirth.

Originario di Lucerna, Rolf H. Wirth, aveva concluso la sua carriera alla Deutsche Bank Schweiz AG, quale componente della direzione, quando alla morte di Henry Alberto Wirth nell’anno 2000, decise, con il sostegno delle sorelle e del cognato Dott. Rainer von Falkenstein, di continuare, come esponente della 5ua generazione di albergatori, la tradizione di famiglia e perseguire nella gestione dell’hotel Victoria, quel meritato lustro che nel tempo si stava lentamente dissolvendo.

Negli ultimi anni l’Hotel Victoria è stato meta di incontro dei Soci del Circolo Svizzero con la consueta Assemblea annuale, gli incontri di Jass ed i “dialoghi del Circolo”.

Il Comitato del Circolo Svizzero lo aveva proposto all’assemblea pubblica dell’ottobre 2020 per essere proclamato, per l’alto spirito di servizio nei confronti della Comunità svizzera di Roma, “Emeritus sodalis”; ma la pandemia in corso ha sconvolto i programmi ed impedito il regolare svolgimento dell’assemblea.

Il Circolo Svizzero nell’esprime le più sentite condoglianze di tutta la Comunità partecipa al cordoglio e nel ricordo della sua memoria si stringe al dolore della famiglia Wirth.